italy                


Check other recent opportunities.


italy COSA

AISNA Graduates, la branca “giovani ricercatori” di AISNA – Associazione italiana di studi nord-americani, sta reclutando nuovi membri per i progetti del 2018-19.

RUOLI DISPONIBILI E REQUISITI

All’interno del comitato organizzativo di AISNA Graduates Forum vi sono diverse squadre. Le posizioni disponibili sono:

  • team eventi
  • team sito Aisna-Graduates.online
  • team recruiting e networking

La candidatura è aperta a giovani studios* e non-strutturat* (è richiesto che non siano trascorsi più di cinque anni dalla più recente affiliazione accademica) di american studies in ogni ambito: storia, politica, letteratura, arte, environmental studies, gender studies, ecc. ecc. Si tratta di posizioni  non-retribuite e su base volontaria. I requisiti variano a seconda del team per cui si invia la candidatura. Gli unici requisiti fondamentali sono la capacità di scrivere correttamente in italiano e inglese. A titolo di esempio, ecco la candidatura per entrare nel team del blog. Le altre sono disponibili qui.

PROFILI PER IL BLOG 
Che lavoro è?

AISNA Graduates pubblica 5 annunci a settimana, tra call for papers e job opportunities. Questo è il cuore del sito, perché offre un servizio utile a chi ci conosce. È un lavoro che si divide in due fasi, e riguarda sia il sito aisna-graduates.online che i suoi profili social.

  1. Fase “operaia”. Scrivere articoli secondo un formato standardizzato, in modo che le informazioni siano chiare. È un lavoro relativamente ripetitivo e lascia poco spazio alla creatività;
  2. Fase “ricerca e sviluppo”. Qui c’è ampio spazio per l’intraprendenza e la creatività, in particolare se ti piace usare i social. L’obiettivo è far giungere gli articoli al massimo numero di persone, ma solo alle persone potenzialmente interessate. Si tratta di cercare – in modo creativo ma metodico – le istituzioni e gli enti di ricerca, e di coinvolgerli nel processo di diffusione.
  3. Fase ombra: naturalmente vi è piena libertà di proposta: se avrai un’idea per migliorare il sito, è la benvenuta. Vi è anche, naturalmente, piena libertà di scrivere altri articoli.
Quali ritorni da questa posizione?
  1. Tecnicamente questo permette di imparare a gestire un sito, l’indicizzazione Google, un po’ di trick di WordPress;
  2. Ancora più importante, il lavoro di ricognizione permette di entrare in contatto con una grande quantità di istituzioni italiane e straniere, universitarie e non.
Che cosa bisogna saper fare?

Scrivere in italiano e inglese correttamente; conoscere i rudimenti di internet e dei social (in particolare FB e twitter); essere in grado di mantenere un impegno preso.

CANDIDATURA

Inviare una mail a info@aisna-graduates.online con allegati il proprio C.V. e una breve nota motivazionale, indicando cosa potresti portare a questo ruolo in base alle tue esperienze. Non dimenticare di specificare per quale team invii la tua candidatura. Per ogni domanda o info extra non esitare a scrivere allo stesso indirizzo mail oppure scrivere su facebook.


QUOI

AISNA Graduates, la branche “jeunes chercheurs” de AISNA – Associazione italiana di studi nord-americani, est à la recherche de nouveaux membres pour les projets 2018-19.

SUJET

Dans le comité organisateur de Aisna Graduates il y a plusieurs équipes. Les positions disponibles sont:

  • équipe événements
  • équipe site web Aisna-Graduates.online et social media
  • équipe recrutement et networking

L’appel est ouvert à jeun.e.s chercheurs en études américaines de tout genre (littérature, art, histoire, politique, gender studies, etc.). Les compétences requises varient selon le team; le seul prérequis est la capacité de parler et écrire un anglais correct. L’italien est bienvenu mais pas indispensable.  Tous les détails des candidatures sont ici.

 CANDIDATURE

Envoie ta candidature par mail à l’adresse info@aisna-graduates.online avec ton CV et une courte lettre de motivation en précisant comment tu voudrais contribuer à AISNA. N’oublie pas de préciser pour quelle équipe tu veux candidater. Pour toute info extra n’hésite pas à contacter la même adresse mail où écrire à AISNA Graduates sur facebook.

  WHAT

AISNA Graduates, the early career / young researchers branch of AISNA – Associazione italiana di studi nord-americani, is looking for new members for 2018 and 2019 projects.

TOPICS

Aisna Graduates committee is organized in various teams. Available positions are:

  • team events
  • team website Aisna-Graduates.online and social networks
  • team recruiting/networking

This call is open to any young researcher in american studies (in any field: literature, art, politics, history, gender studies etc.). The only requirement is a good english skill. Italian is a plus but not required. Check here details about open positions (in italian).  You can check here details of each available position (in italian).

APPLICATION

Send an email to info@aisna-graduates.online with your CV and a statement about what you could do in AISNA Graduates , and indicating for which teams are you applying. For further info feel free to contact the same address or via facebook.


What we do || Who we are || Join AIR project.

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out / Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out / Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out / Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out / Change )

Connecting to %s