Cosa: L’Università degli Studi di Pavia bandisce due premi, dell’importo di € 1.500,00 lordi ciascuno, dedicati alla memoria del Conte Cesare Bonacossa, laureato nella Facoltà di Scienze Politiche della nostra Università, singolare figura di scrittore e studioso dell’Asia Meridionale e Orientale.

Temi: I due premi sono destinati uno a laureati e uno a dottorati di qualunque università italiana, che abbiano discusso nel periodo dal 1 gennaio 2015 al 31 luglio 2017, rispettivamente, la tesi di laurea di secondo livello o la tesi di dottorato su argomenti relativi ai problemi delle società dell’Asia moderna e contemporanea.

La Commissione giudicatrice privilegerà i lavori caratterizzati da particolare originalità o che siano il risultato di ricerche sul campo.

Come proporsi/deadline: Le domande di partecipazione, redatte in conformità al modulo disponibile sul sito Web di Ateneo alla pagina http://www.unipv.eu/site/home/naviga-per/laureati/premi-di-studio.html, dovranno pervenire, pena l’esclusione, entro il termine del 11 settembre 2017.

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out / Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out / Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out / Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out / Change )

Connecting to %s